* ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° * ° *

sabato 6 aprile 2013

Vellutate trasparenze*

*
*
E'  appena sbocciata la mia tenerissima orchidea!
*
L' avevo portata via dal luogo in cui stava morendo, aveva perso quasi tutte le foglie e restava solo un ramo lungo e privo  di fiori.
Mi spiaceva vederla in quello stato , così ho chiesto alla persona a cui era stata regalata se potevo portarla in un luogo più adatto a lei. 
 L' ho sistemata  in bella vista 
sul davanzale di una finestra della mia casa, che da su un balcone,
chiuso da una vetrata e con tantissima luce.
Inizialmente pensavo che non ce l'avrebbe fatta, perché nonostante le mie cure non vedevo miglioramenti. 
Finché un giorno, ho visto spuntare dei bottoncini sul ramo spoglio e poco dopo delle meravigliose orchidee.
Erano poche ma bellissime ! 
Così da allora  puntualmente mi regala queste vellutate trasparenze!
*

2 commenti: